Contabilità digitale

La chiave per la tua crescita futura

Aiutiamo le aziende analogiche ad automatizzare e digitalizzare fatturazione, pagamenti ricorrenti e processi di interazione coi loro clienti.

Se hai un fatturato fino a 2 milioni di euro, strutturare la tua realtà con l'automazione è il passo successivo verso la crescita.

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Il momento giusto

per pensare all'automazione

Se prima eri tu a prendere le decisioni aziendali e adesso sono le decisioni a prendere te, è giunto il momento di strutturare e ottimizzare ogni processo aziendale.

Lasciare all'automazione la difficoltà di risoluzione dei problemi ciclici ti consentirà di avere più tempo libero e soprattutto di concentrare la forza lavoro su servizi al cliente e controllo qualità.

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Come ti aiutiamo

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Il modo giusto

di procedere all'automazione

Non ti forniamo una semplice consulenza, noi forniamo un sistema che consente analiticamente di studiare il tuo business model per adattarlo all'automazione di fatturazione, pagamenti ricorrenti e post-pianificazione dei servizi pagati dalla clientela.

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Cosa cambierà ?

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Come lavori adesso

Ogni business tradizionale presenta in genere questa catena di produzione

1. Fornitura del servizio

Esegui la fornitura dei tuoi servizi al cliente, anticipando i costi legati alla fornitura e al personale impiegato

2. Invio fattura

Il tuo reparto contabilità invia la fattura al cliente, sperando che sia puntuale nei pagamenti come tu lo sei stato nel tuo lavoro.

3. Verifica pagamento

Il personale della contabilità esegue il follow up della clientela che paga in ritardo o addirittura tenta di non pagare il servizio ricevuto.

Come lavorerai in futuro

dopo il nostro intervento di riprogrammazione delle procedure aziendali

1. Iscrizione al sito web

Il cliente si registra al tuo sito web e ordina il servizio richiesto, o si abbona se il tuo business model prevede canoni a rinnovo periodico.

2. Pagamento e fatturazione

Il cliente paga il servizio ordinato mediante la modalità di pagamento da lui scelta e riceve in automatico la fattura.

3. Fornitura del servizio

A pagamento avvenuto procedi con la fornitura del servizio, risparmiando tutta la gestione della fatturazione e degli eventuali insoluti.

Canoni e pagamenti ricorrenti

Se il tuo business prevede un servizio a rinnovo periodico sarà tutto ancora più semplice

1. Il cliente riceve l'email

Il cliente abbonato riceve una email in fase di rinnovo, al fine di ricordargli la scadenza e procedere al pagamento successivo.

2. Pagamento o disdetta

Il cliente esegue il pagamento del servizio e riceve automaticamente la fattura. Se invece non paga il rinnovo, il servizio viene sospeso.

3. Fornitura del servizio

A pagamento avvenuto procedi con la fornitura del servizio, risparmiando tutta la gestione della fatturazione e delle eventuali disdette.

 Eccezioni
Abbiamo sentito molte volte imprenditori dirci per mille motivi che tale tipo di innovazione non era applicabile nel loro settore. La realtà è che non esistono eccezioni e se non procederai ad evolvere la tua attività attraverso una dovuta riprogrammazione, lo faranno prima i tuoi concorrenti e allora sarà tardi.

Maggior qualità

Per i tuoi servizi al cliente

Automatizzare i processi di fatturazione e pagamento ti consentirà di riqualificare parte del personale della contabilità per spostarlo nei servizi alla clientela e al controllo qualità.

Questa miglioria sarà percepita anche dal tuo cliente, che riceverà più attenzione e di conseguenza un servizio migliore.

E quando clienti fidelizzati ricevono un servizio migliore, sono disposti a pagarlo un po di più.

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Aumenterà il fatturato ?

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Migliori clienti

Per i tuoi servizi di qualità

Oltre alla riduzione della burocrazia, l' automazione dei processi di fatturazione e dei pagamenti porta in genere effetti positivi e inaspettati anche sotto il profilo della qualità della clientela.

Fornendo un servizio migliore, infatti, si finirà per attrarre inevitabilmente clienti di un segmento di qualità superiore, mentre si perderanno per strada i clienti problematici o che hanno spesso avuto problemi con i pagamenti.

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Come si procede ?

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La riprogrammazione

dei processi aziendali

Le operazioni di automazione ti richiederanno una fase di riprogrammazione personale, prima che aziendale. E la nostra esperienza ti sarà di aiuto.

Ti aiuteremo a pianificare e a gestire il processo di migrazione del parco clienti dal vecchio al nuovo sistema di lavoro.

Tale processo potrà richiedere da pochi mesi a 2 anni in base alle dimensioni aziendali, alla fidelizzazione e alle abitudini acquisite dai clienti.

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Ok, voglio iniziare

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Cosa stai aspettando?

Porta il tuo business ad un altro livello

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